QUANDO È NATO PANTALÓN BRAND
Pantalón Brand nasce dalla forza di volontà e dalla visione di Gianmarco Losito, un giovane ragazzo originario della provincia di Bari.
L'idea prende vita nel garage di casa adibito a studio artistico e magazzino, dove Gianmarco, insieme ai suoi collaboratori e senza avere alcuna particolare preparazione in merito, lancia il suo marchio nel 2020 in piena pandemia, guidato dalla passione che fin dalle scuole superiori nutre per la moda, in particolare per lo streetwear.
FONDATORE
Il founder di Pantalón Brand, classe 1997, ha appena diciotto anni quando decide di accettare un impiego come cameriere presso un ristorante nel centro di Bari, con l’intento di mettere da parte un gruzzoletto che gli avrebbe consentito di realizzare i suoi sogni. Eppure, lo stipendio non è sufficiente.
Con la determinazione e la grinta che gli appartengono, Gianmarco decide di trasferirsi a Verona. Dapprima, tenta invano di vestire i panni di commesso di Foot Locker, successivamente comincia a lavorare in un hamburgeria. Il nuovo impiego gli consente di stringere legami significativi, farsi nuovi amici e incrementare il desiderio di mettersi in proprio.
Eppure, i sogni di Gianmarco subiscono una brusca battuta d’arresto quando la parte destra del suo volto viene paralizzata dalla sindrome di Bell, per cause ancora oggi ignote. L’esperienza lascia un segno sia fisico sia mentale nel cuore del giovane founder che, deciso a non perdere tempo, comincia a viaggiare in giro per il mondo.
Dall’Europa a Singapore, fino ad arrivare in Australia: la scoperta di culture (anche fashion) diverse da quella tricolore confluiscono nella Dispersal Collection, ancora oggi icona del brand.
È soltanto nel maggio del 2020, dopo una lunga serie di sacrifici, di incidenti di percorso e di traslochi in giro per l’Italia, che Pantalón Brand vede la luce nella sua veste migliore con il lancio delle prime t-shirt sul web.