STORIA

pantalon brand storia - oversize shop

CHI SIAMO

Pantalón Brand è un marchio di abbigliamento streetwear italiano specializzato nello stile oversize, fondato a maggio 2020 da Gianmarco Losito, un ragazzo di Bari classe 1997. 
L'idea prende vita nel garage di casa adibito a studio e magazzino, dove Gianmarco, insieme ai suoi due collaboratori, inizia a disegnare e progettare ispirandosi a culture street e tendenze contemporanee. 

MISSION

Il design riconoscibile dalle linee semplici e il fit oversize sono i punti di forza del brand che si pone come obiettivo quello di valorizzare la personalità e stimolare la creatività delle persone, incentivandole a scegliere capi unici e in edizione limitata.
Attraverso i canali social, Pantalón Brand svela ogni giorno i retroscena dell'azienda rendendo partecipe gran parte della sua Community.

pantalon brand storia - Gianmarco Losito


ISPIRAZIONE

La principale fonte di ispirazione sono le città. Pantalón Brand infatti, non vuole essere soltanto un marchio di abbigliamento, ma un vero e proprio viaggio, condiviso attraverso capi che raccontano una storia.


FONDATORE

Gianmarco Losito è nato a Bari nel 1997. Ha frequentato l'Istituto Tecnico Commerciale A. De Viti De Marco situato a Triggiano, un paese in provincia di Bari.

Appassionato di moda, soprattutto streetwear, inizia ad interessarsi al settore proprio negli anni delle superiori, sognando la creazione di un proprio brand. 

All'età di 18 anni inizia a lavorare come cameriere in un ristorante del centro, con l'obiettivo di realizzare una base economica sicura per potersi trasferire in una città dalle maggiori possibilità.

Compiuti i 19 anni con grinta e determinazione lascia il suo paese e le sue amicizie per stabilirsi a Verona, la città da cui simpaticamente prende ispirazione il nome del Brand.

Curiosi di sapere perchè?
Pantalón è una parola appartenente al dialetto veronese che indica appunto i pantaloni. Gianmarco dirigendosi al lavoro in autobus sente per caso una signora che a voce alta diceva di dover andare dalla sarta ad aggiustare il "pantalón". Trovando piuttosto buffa la parola in questione, scherzando con i suoi amici veronesi decise, quasi come per scaramanzia, che se mai fosse riuscito a creare il brand dei suoi sogni l'avrebbe chiamato proprio così: Pantalón.

A Gennaio 2020, grazie ad immensi sacrifici, diversi traslochi e una grande passione, nel garage di sua residenza, Gianmarco apre finalmente la partita Iva di quella che ormai è a tutti gli effetti l'Azienda Pantalón Brand di Losito Gianmarco.

pantalon brand fondatore